Lago di Garda escursioni - gite Lago di Garda - 3 stelle hotels Lago di Garda - Hotel Sole Limone

Collegamenti Hotel

Lago & Limone

Limone Eventi

Lago di Garda Gite

Girolago
2 Laghi
4 Laghi
Monte Baldo
Tremosine & Tignale
Riviera Limoni
Riviera Ulivi
Riviera Trentina
Ledro & Chiese
Lagarina & Laghi

Lago di Garda Sport

Prodotti del Garda

OFFERTE

 
 Hotel Lago Garda

Lago Garda hotel
 lago garda hotel
 
 
 
 
 
 
 
 
 hotel lago garda
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dedichiamo una giornata a questo itinerario pieno di storia e di ricordi, legato alla forte personalità del suo creatore: Gabriele d’Annunzio, poeta ed eroe. Mausoleo celebrativo, il Vittoriale degli Italiani, è il luogo dove la poesia e lo spirito passionale di D’Annunzio si concretizzano per parlarci di Gloria, di Onore, di Patria ma anche di amore e morte. Il Vittoriale è l’incarnazione stessa del pensiero del poeta e la rappresentazione della sua vita come Opera d’Arte con continui richiami alle sue gesta e alle sue parole. L’impatto emotivo della visita sarà sicuramente forte e ci metterà in contatto col pensiero ardito e visionario del D’annunzio: "MEMENTO AUDERE SEMPER" ricorda di osare sempre, "ARDISCO, NON ORDISCO", dice lo spirito puro del Guerriero.

Il Vittoriale degli Italiani
Il Vittoriale degli Italiani è il nome "eroico" con cui il poeta Gabrilele D'Annunzio chiamò la sua residenza. Essa è una estesa Cittadella monumentale edificata tra il 1921 e il 1938 e dove egli visse in un esilio dorato godendo della bellezza del Lago di Garda e di una vita senza limitazioni di alcuna sorta. Il Vittoriale è un insieme di edifici, vie , piazze, teatri, giardini, parchi e corsi d'acqua: una cittadella ricca di bellezze artistiche, naturalistiche, culturali, storiche. La bellezza era per il poeta l'essenza della vita, la dea ispiratrice, l'elevazione dell'essere umano verso la superiorità. La costruzione della Cittadella fu curato minuziosamente da D'Annunzio, il quale la arricchì continuamente di cimeli, ornamenti, lavori artistici per trasformare i luoghi in esperienza della mente e della memoria.
La visita a questo complesso monumentale non mancherà di stimolare il nostro interesse per la vita e l'opera di uno dei più prolifici poeti italiani. Ma D'Annunzio non fu solo poeta ma anche uno degli intellettuali di spicco nell'epoca del fascismo che Mussolini faceva attentamente controllare e che assecondava accuratamente in ogni sua richiesta. L'area su cui sorge Il Vittoriale fu acquistata nel 1921 da D'Annunzio dopo che il Governo Italiano la aveva sequestrata a proprietari stranieri come risarcimento dei danni di guerra. Nel 1923 il poeta dona Il Vittoriale al "popolo italiano", per evitare la sua confisca da parte dei suoi creditori. I lavori del Vittoriale continuano fino al 1938.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 lago garda hotel
 
 

Hotel sul Lago Garda

Hotel Lago di Garda - Hotel Sole *** - Limone

Hotel Lago di Garda - Hotel Sole Limone

 

Prezzi e offerte: vacanze sul Lago di Garda.
Se desidera prenotare le sue ferie sul Lago di Garda, clicchi su Booking & Info. Attraverso il modulo può inviarci una semplice richiesta oppure una prenotazione definitiva


 

Hotel Garnì Sole *** - Limone sul Garda - Lago di Garda

Telefono: 0365 954055      Fax: 0365 954703

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© 2004-2006 - Hotel Sole - Limone s/G.

       

best resolution 1024x768

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hotel Sole - Limone - Lago Garda
Hotel Sole - Limone - Lago Garda
Camera/vista lago/Terrazza
Camera/vista lago/Balcone
Camera/vista lago/Balcone
Vista a lago delle camere
Tutte le camere con doccia
Colazione a buffet in terrazza
La terrazza prendisole al 3° piano
Bar-Gelateria dell'Hotel
La spiaggia, a 100 mt. dall'Hotel Sole
Fuochi d'artificio di fronte all'Hotel